Sezione primavera

Sezione Primavera

Servizio all’infanzia con Offerta Formativa Sperimentale, riconosciuto dal Ministero per la Pubblica Istruzione e dal Ministero delle Politiche per la Famiglia, per i bambini in età compresa tra i 24 e i 36 mesi (2 anni compiuti entro il 31 dicembre dell’anno d’iscrizione).

Sezione Sperimentale

Servizio all’infanzia e alle famiglie, convenzionato con il Comune di Cagliari e con il Ministero delle Politiche per la Famiglia, accoglie i bambini in età compresa tra i 18 mesi e i 36 mesi.

Offerta formativa

La Sezione Primavera e la Sezione Sperimentale offrono un luogo di vita quotidiana, di gioco, di apprendimento attivo, di esperienze e relazioni ricche e significative. L’offerta formativa tende a raggiungere gi obiettivi sotto esposti nel rispetto dei ritmi, delle individualità e delle caratteristiche di ogni bambino e della sua famiglia.

OBIETTIVI FONDAMENTALI e FINALITÀ EDUCATIVE

• LFavorire un inserimento graduale e sereno del bambino.
  • Strutturare attività che favoriscono lo sviluppo dell’autonomia.
  • Favorire le relazioni tra il bambino e le cose, gli altri e lo spazio.
  • Stimolare l’acquisizione di competenze.
  • Favorire la comprensione e la comunicazione attraverso i linguaggi verbali, mimici-gestuali.
  • Favorire la continuità educativa con la famiglia e con la scuola dell’infanzia. e conoscenze individuali di ogni bambino, il suo vissuto socioculturale, i suoi codici culturali.
Freelandia.it