Laboratori ludici e linguistici

Laboratorio bilingue

La Scuola per andare incontro alle esigenze dell’infanzia e delle famiglie moderne offre nell’orario curricolare un programma bilingue condotto da un’insegnante madrelingua inglese.
Nella consapevolezza che imparare una lingua sia un atto che coinvolge anche la sfera emotiva, la nostra Scuola accoglie i bambini in un ambiente caldo e ricco di affettività, dove essi familiarizzano con la seconda lingua in situazioni naturali, di dialogo, di vita quotidiana, diventando progressivamente consapevoli di suoni, tonalità, significati diversi.
L’incontro fra due lingue e due culture che si realizza nel progetto bilingue, offre al bambino l’opportunità di ampliare la propria visione del mondo e di sviluppare quelle competenze linguistiche, relazionali e comunicative indispensabili per vivere in una società sempre più multiculturale e multilingue.

Laboratori ludici pomeridiani

I laboratori vengono attivati secondo le esigenze dell’utenza con progetti educativo didattici e predisposti in un contesto giocoso e sereno per creare momenti di apprendimento, di crescita e di formazione. Le attività pomeridiane, rivolte a tutti i bambini (anche esterni) , si svolgeranno dalle ore 15,00 alle ore 17,00 :

  • Laboratorio ritmico-musicale;
  • Laboratorio motorio;
  • Laboratorio di cucina;
  • Laboratorio teatrale;
  • Laboratorio di fiabe.

Attività ludiche e psicomotorie in acqua

Per l'intero mese di luglio, la scuola offre il servizio piscina aperto a tutti i bambini frequentanti ed esterni. Le attività si svolgeranno dalle ore 8.00 alle ore 16.00 con servizio mensa

Freelandia.it