A Cagliari nella zona residenziale dedicata ai musicisti, in via Ponchielli n° 27, operano dal 1977 con regolari autorizzazioni e attestati
la SCUOLA DELL’INFANZIA PARITARIA “BABY CLUB,
la SEZIONE PRIMAVERA,
la SEZIONE SPERIMENTALE (convenzionata Comune Cagliari),
i LABORATORIO BILINGUE italiano/inglese,
i LABORATORI LUDICI POMERIDIANI,
il SERVIZIO ESTIVO DI LUGLIO.

Il team è composto da insegnanti di madre lingua italiana e madre lingua inglese, educatori, animatori-psicomotricisti, pedagogisti e psicologo ed è coordinata dalla Direttrice Franca Ferrari De Cherchi.
Gli operatori, tutti altamente qualificati e specializzati presso Istituti accreditati, concorrono nel loro agire quotidiano a soddisfare l’offerta formativa contenuta nei piani educativi.
Tra i nostri obiettivi prioritari poniamo l’acquisizione nei bambini dei requisiti di autonomia, sicurezza personale, sviluppo di capacità di pensiero logico, critico e creativo.
I progetti educativi annuali scaturiscono dalle esigenze dei gruppi classe che si vengono a formare; sono finalizzati ad accrescere ed arricchire le competenze cognitive ed emotive dei bambini e seguono metodologie didattiche ispirate alla Pedagogia Attiva di autori quali Piaget, Munari, Vayer.

Freelandia.it